“Grazie alla sensibilità e attenzione del presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, da questa mattina sono partiti i cantieri per i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della strada provinciale Nova Siri – Madonna della Sulla. Un’iniziativa importante soprattutto in vista dei festeggiamenti religiosi di sabato e domenica prossima, 11 e 12 maggio, in cui come ogni anno numerosi fedeli si recheranno presso il Santuario per assistere alla Santa messa.”
A darne notizia è la consigliera provinciale del Partito democratico, Filomena Bucello, componente della maggioranza di centrosinistra che amministra l’ente di via Ridola, recatasi sul cantiere per un sopralluogo.
“Promessa mantenuta – aggiunge Bucello – gli impegni assunti dalla sottoscritta e dal Partito democratico di Nova Siri trovano oggi concretezza. Ringrazio anche l’assessore alle Infrastrutture, Angelo Garbellano, sempre attento e disponibile, con il quale ho interloquito molto in questi mesi. Si tratta di un risultato ottenuto in sinergia. Questo – ricorda – è solo il primo passo verso un restyling complessivo della viabilità territoriale. Infatti l'impresa "Mtc" di Tricarico, aggiudicataria dell'appalto, ha predisposto tutti gli adempimenti necessari per procedere nei prossimi giorni ai lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale Marina di Nova Siri – Nova Siri centro, località “Pietra del conte” fino al bivio “Tre croci”, arteria viaria, purtroppo – conclude la consigliera – troppe volte teatro di innumerevoli incidenti stradali”.
BAS 05