Bolognetti (Ri) su sostegno a campagna “Dichiarazione di Roma”

Maurizio Bolognetti, segretario di Radicali Lucani ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Basilicata nella quale chiede perché “dopo aver deciso di sottoscrivere e sostenere la campagna del Partito Radicale "per la transizione verso la Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro la Ragion di Stato", ha innestato la retromarcia dopo meno di 24 ore?”. Bolognetti in proposito non condivide le motivazioni del ripensamento, nello scorso mese di ottobre, e cioè “la necessità di ‘approfondire’ i contenuti dell'iniziativa per ‘evitare spiacevoli equivoci o indebite invasioni di campo rispetto ad altri organi dello stato’.
“Mi sono rivolto a lei con fiducia, – dichiara Bolognetti nella lettera – sperando che potesse cogliere la forza, l'urgenza e l'importanza dell'iniziativa promossa dal PR.
Con la campagna "per la transizione verso la Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro la Ragion di Stato", il Partito Radicale ha inteso innalzare le bandiere del diritto, dei diritti, della democrazia, del diritto alla conoscenza da opporre alle Ragion di Stato e a certa Realpolitik. Nel farlo abbiamo onorato quanto di unico e straordinario contiene il Preambolo allo Statuto del PRNTT, che potremmo definire la nostra ragione sociale: "Il Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito proclama il diritto e la legge, diritto e legge anche politici del Partito Radicale, proclama nel loro rispetto la fonte insuperabile di legittimità delle istituzioni…".
“Ci pensi, ma ci pensi davvero – conclude il segretario dei Radicali Lucani – e valuti se non sia il caso di sostenere con forza questa iniziativa”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: