Bolognetti (Radicali) su dibattito giustizia Provincia Potenza

“Il segnale che arriva oggi dalla Provincia di Potenza è un segnale importante di un ceto politico e di una classe dirigente che si assume le responsabilità che gli competono”.
Lo ha dichiarato il segretario dei Radicali lucani, Maurizio Bolognetti, sottolineando “l’importanza del dibattito che il Consiglio Provinciale di Potenza ha voluto dedicare alla questione giustizia” e alla situazione delle “carceri indegne di un paese civile e luogo di tortura per detenuti e agenti di Polizia penitenziaria”.
“Occorre sottolineare – ha aggiunto Bolognetti – l’importanza di un dibattito dedicato a quella prepotente urgenza sul piano costituzionale e civile che stenta a prendere corpo. Un dibattito ricco di contenuti, al termine del quale il Consiglio ha deliberato il proprio sostegno alla lettera-appello redatta dal prof. Andrea Pugiotto, sottoscritta da oltre 120 costituzionalisti e penalisti, e indirizzata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano”.
Il segretario dei Radicali ha poi ricordato i 4 giorni di nonviolenza, sciopero della fame e silenzio promossi dal Partito Radicale: “Quattro giorni – ha detto – per ripetere che la strage di legalità ha sempre per corollario, nella storia, la strage di popoli”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: