Blasi (Fdi) su politica e petrolio

Per  Gianfranco Blasi, componente della direzione nazionale e della segreteria regionale di Fratelli d’Italia di Basilicata “Renzi è un continuo spot. Per lui la politica è l’annuncio del giorno. Così ha fatto anche per la Basilicata e il suo petrolio. Il Pd lucano  vive le contraddizioni del renzismo. Desertificazione industriale, disoccupazione, abbandono delle aree interne, assenza di strategia e programmazione del futuro.
La Basilicata è in un buco nero anche per colpa di chi ha guidato negli ultimi dieci anni il centro destra.
Sul petrolio è innegabile che Renzi spiazzi tutti. E’ difficile credere, oggi, alle promesse di Renzi.
In questo contesto, bisogna però maturare un’idea di Basilicata fortemente innovativa, diversa per concezione culturale e per discontinuità politica da quella attuale.
Una Basilicata in cui sia visibile un’idea di futuro e una speranza, non legata a slogan e spot, ma costruita con mani forti e cuori sinceri. Forse, almeno per ora, non condizionata da logiche strette e partitocratiche, ma aperta ad approcci e relazioni persino impensabili qualche stagione fa.
Su questo terreno lavoreremo a partire dall’esperienza di Fratelli d’Italia di Basilicata, che abbiamo contribuito a volere idealmente intransigente, aperta, creativa, priva di pregiudizi e lontana dalla vecchia politica”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: