Biodiversità, il 22/11 a Pignola visite guidate e seminario

Fondazione per la Biodiversità Onlus, il 22 novembre porterà il suo contributo al tema scelto dall’Unesco per la settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, dedicata per il 2012 all’alimentazione, all’agricoltura e all’ecosistema.
Nella sede della Fondazione, a Pignola è stata organizzata una giornata di studio dal titolo “Tutelare la biodiversità per garantire la sopravvivenza all’uomo”, che si articolerà in diverse fasi: le scolaresche della provincia di Potenza che hanno aderito all’iniziativa, a partire dalle 9.30, saranno guidate ad un percorso didattico e di educazione ambientale che prevede la visita della Banca del Germoplasma del Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale – Codra Mediterranea. Nel centro congressi, simultaneamente, si terrà un seminario di approfondimento sulle tematiche connesse all’alimentazione, al rispetto del territorio, alla gestione delle risorse naturali attraverso un’agricoltura sostenibile.
Al seminario, introdotto da Sergio De Simone, presidente di Systema Naturae Onlus,
parteciperanno Caterina Perta (Dirigente Scolastico dell’Istituto Prof.le Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale "G. Fortunato" – Potenza), Teresa Gagliardi (Consigliere Systema Naturae onlus), Ennio La Malfa (presidente dell’Accademia Kronos), Mario Sabia (società Pellicano Verde), Ciro Costagliola (dirigente del Settore Agricoltura della Provincia di Caserta), Domenico Pierangeli (Università degli Studi della Basilicata), Vilma Mazzocco, assessore all’Ambiente della Regione Basilicata.

bas 06

    Condividi l'articolo su: