“Stamattina con immenso piacere ho ricevuto ufficialmente la proposta dei Giovani Democratici di Bernalda, ‘bimbi a scuola a bordo del Piedibus’. Si tratta di una proposta altamente innovativa per la nostra comunità e si inserisce a pieno titolo nelle iniziative di diffusione dei modelli europei che puntano sulla sostenibilità e sulla salvaguardia del territorio. Sicuramente si tratta di una piccola iniziativa, ma non può e non deve passare inosservata. Ai Giovani Democratici non posso che assicurare ampio sostegno e assoluta condivisione della lodevolissima proposta”. lo afferma in un comunicato il capogruppo consiliare del Pd di Bernalda e Metaponto Gennaro Collocola.
Da capogruppo del Partito Democratico di Bernalda e Metaponto – aggiunge – seguirò costantemente l'iter della proposta affinché a breve anche nel nostro comune i più piccoli possano andare e tornare da scuola nel modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico.
Tra le finalità principali del progetto c’è sicuramente quella di promuovere la mobilità sostenibile casa-scuola, attraverso il coinvolgimento diretto dei ragazzi, oltre che prendere coscienza di come un nostro singolo gesto quotidiano può contribuire a risolvere un problema collettivo”.
BAS 05