Bella, assemblea per salvaguardia servizio di guardia medica

“L’Assemblea cittadina, tenutasi a Bella nel Cine-teatro Periz, con la partecipazione del sindaco del Comune di Bella, Salvatore Santorsa e del sindaco del Comune di Balvano, Costantino De Carlo, ha ribadito con forza la necessità di salvaguardare un servizio, qual è la guardia medica, indispensabile per le comunità e che, pertanto, non dovrebbe essere messo in discussione nemmeno con un ipotesi progettuale”. Lo si apprende da un comunicato diffuso dal Comune di Bella.
“Tra gli intervenuti, – prosegue la nota – l’assessore Vito Leone, i consiglieri De Vito Antonio e Sabato Cataldo, hanno unanimemente annunciato che questa ipotesi sarà contrastata dalla cittadinanza con ogni mezzo. Mentre il sindaco di Balvano terrà a breve un’assemblea cittadina a Bella si sta già organizzando una manifestazione popolare contro ogni sciagurata ipotesi di soppressione della guardia medica.
Ipotesi di questo tipo – conclude l’Amministrazione comunale di Bella – rientrano ormai nell’assurda logica dei tagli che da tempo si è diffusa su tutto il territorio nazionale e, conseguentemente, anche in Basilicata.
È la logica che non va a colpire gli sprechi o i privilegi, ancora largamente presenti nella pubblica amministrazione, ma attacca ferocemente i diritti dei cittadini. E la salute è un diritto primario che va tutelato e salvaguardato con ogni mezzo”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: