Il BI MaT, il centro sui nuovi materiali e tecnologie di Basilicata Innovazione, incontra giovedì 19 dicembre a Melfi, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune, imprese e professionisti per illustrare i servizi e gli strumenti messi a disposizione del territorio. Focus sui settori automotive, meccanica ed edilizia, che caratterizzano il tessuto produttivo del Vulture-Melfese. BI MaT nasce dall’accordo con Material ConneXion Italia, il più grande centro internazionale di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili, con 10 sedi nel mondo, tra cui Shangai, New York, Tokyo, e dal 2013 anche in Basilicata, negli uffici di Basilicata Innovazione a Potenza e Matera.
Dopo i saluti istituzionali, si entrerà nel vivo del workshop, con l’intervento di Luigi D’Amato, referente assieme a Francesca De Sua di BI MaT, che illustrerà i servizi offerti alle imprese dal centro materiali. Seguirà la sessione tematica curata dai tecnici di Material ConneXion Italia. Al termine degli interventi, spazio alle richieste di approfondimento.
In occasione del workshop, sarà inoltre inaugurato il nuovo ufficio operativo di Basilicata Innovazione, a Melfi, in Viale Aldo Moro (presso gli uffici regionali).
ADN – bas /bas 06