Basilicata in Podcast; Ferrandina, a scuola di cinema

L'amministrazione comunale ha avviato due progetti didattici per formare i professionisti dell'industria cinematografica: Elettrica e Storie in movimento, entrambi diretti dal regista Premio d'Argento 2015, Nicola Ragone. Coinvolte tutte le scuole del territorio, dalla primaria al liceo.

La Basilicata è sempre più terra di produzioni cinematografiche e audiovisive. Per rispondere alla crescente domanda di maestranze qualificate, il Comune di Ferrandina ha avviato due progetti didattici destinati agli istituti scolastici del territorio: “Elettrica”, per i futuri esperti del suono e dell’elettronica e “Storie in movimento”, per formare i professionisti della scrittura e del racconto. Entrambi i progetti sono guidati dal regista lucano Nicola Ragone, Nastro d’Argento 2015. Le iniziative didattiche rappresentano un modello virtuoso di educazione integrata, capace di coinvolgere diverse fasce d’età e di generare ricadute positive sul piano culturale, sociale ed economico.

Ospite di “Basilicata in Podcast” l’assessora all’Istruzione Maria Teresa Di Stefano, che ci parla dei progetti di cinema nelle scuole.

    Condividi l'articolo su: