Basilicata Home, tappa finale a Mantova

Tempo di bilanci per la prima edizione di Basilicata Home, l'evento itinerante che promuove le bellezze turistiche della Basilicata in giro per l'Italia e che si conclude in questo week end a Bagnolo San Vito, alle porte di Mantova, presso il Fashion District Outlet. Per il presidente di Identità Lucana, Antonio Bruno, che ha ideato l’iniziativa "abbiamo messo insieme quantità e qualità puntando su un target turistico molto preciso e la risposta in termini di attenzione è stata più che positiva a giudicare dalle presenze al nostro open space e dai contatti che sono stati avviati con diversi operatori turistici". Per Bruno “anche se Puglia e Campania rappresentano tuttora la metà del nostro mercato turistico per evidenti ragioni di prossimità geografica, negli ultimi anni sta crescendo l'attenzione di altre regioni verso la Basilicata, in particolare Lazio e Lombardia che occupano non a caso la quarta e la quinta piazza della classifica delle presenze turistiche nella nostra regione. È il segnale che, grazie al lavoro di promozione fatto in questi anni da Regione e Apt e all'impegno degli operatori turistici che hanno investito in qualità dei servizi, il brand Basilicata è sempre più riconosciuto. Ora si tratta di insistere su questa strada e dare continuità alle azioni di promozione. Noi, come privato che collabora con il pubblico, vogliamo offrire il nostro contributo con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness della Basilicata attraverso modalità comunicative non convenzionali fondate sul contatto diretto con le persone”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: