Barile, il 27 settembre “La Basilicata in tutti i sensi”

A Barile il prossimo 27 settembre dalle ore 17.00, il convento Wine Space inaugura  la stagione autunnale con “La Basilicata in tutti i sensi. Emozioni e culture a confronto”.
La struttura polifunzionale – rendono noto gli organizzatori – ospiterà una serie di eventi per promuovere le proposte degli allievi del corso di Alta formazione “Responsabile di progetti integrati per la valorizzazione di risorse culturali”.
Il progetto è stato realizzato da Archè – Ente per la Formazione ed il Management, dalla Cooperativa Forum Eventi e dal Centro d’Arte e Cultura Delta con l’obiettivo di  formare profili professionali capaci di leggere il territorio, di comprenderne gli aspetti peculiari con valenza culturale e di costruire, partendo da questi ultimi, un’offerta integrata in grado di produrre ricadute economiche positive sul territorio stesso.
Alle 17.30 si terrà il convegno di presentazione dei progetti dei corsisti. Interverranno istituzioni regionali ed esperti del settore del turismo culturale. Seguirà una visita guidata alla mostra fotografica relativa ai progetti che permetterà ai partecipanti di cogliere ed apprezzare la ricchezza del patrimonio culturale lucano in tutte le sue molteplici sfaccettature. Alle 20.00  l’inaugurazione della mostra dell’artista lucana Teri Volini dal titolo “La pacificazione con la terra e con l’umanità”  e con l’installazione “I portali della bellezza”.
La serata sarà allietata da buona musica e da un buffet freddo con degustazione di vini locali.

BAS09

    Condividi l'articolo su: