Il gruppo Bweb, in attesa di una presentazione ufficiale nelle sale cinematografiche a partire dalla prossima stagione autunnale, proietterà in anteprima il docu-film “SACRA LINFA” alla manifestazione “CANTINANDO” il 19 agosto 2018 alle ore 20.30 a Barile (Pz).
Il film è stato girato fra le cantine del Vulture e ha come protagonisti alcuni dei maggiori produttori vitivinicoli di Aglianico che si muovono sullo sfondo delle magnifiche bellezze storico-artistiche dei comuni lucani di Venosa, Melfi, Atella e Rionero in Vulture.
L’evento “Cantinando”, manifestazione enogastronomica per eccellenza del Vulture, è la location ideale per ospitare un film che racconta questo particolare territorio e le sue fantastiche ricchezze.
Durante la serata si terrà un dibattito al quale interverranno Angela Caselle di “Cantinando Wine & Art”, Antonio Murano, sindaco di Barile, Chiara Lostaglio del CineClub Vittorio De Sica Cinit, Daniele Bracuto del CineClub Pier Paolo Pasolini Cinit, Gerardo Graziano, produttore del film, Felice Vino, regista del film.
Concluderà i lavori l’assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata Francesco Pietrantuono.