Barbaro (Basilicata Fiere): le novità di Naturalmente Lucano

"Questa edizione di Naturalmente Lucano si propone come vetrina d’esposizione del “Made in Lucania” e tende ad organizzare il mercato in modo nuovo, per dare più forza alla commercializzazione dei nostri prodotti legati al territorio”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente di Basilicata Fiere, Fernando Barbaro, in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione Naturalmente Lucano in programma nei prossimi giorni a Tito Scalo.
“L’obiettivo che ci è posti quest’anno – ha detto  Barbaro – è quello di mettere insieme e rendere protagonisti i produttori, artigiani, imprenditori, associazioni di categoria ed istituzioni, in modo da accrescere collaborazione e confronto per dare un nuovo impulso al comparto enogastronomico lucano. Saranno infatti presenti circa cento aziende lucane, in rappresentanza di tutte le filiere dell’agroalimentare regionale. La rassegna di quest’anno – ha aggiunto Barbaro – sarà più ampia e completa, grazie alla presenza del settore dedicato a caccia, pesca e territorio. Un padiglione sarà infatti interamente rivolto a tutti gli operatori e agli appassionati amanti della natura e sport all’aria aperta. Particolarmente ricco sarà il programma degli eventi collaterali con seminari, workshop e dimostrazioni in tema di sport, natura, enogastronomia e attività venatorie. Durante la manifestazione – ha concluso Barbaro – si terranno degustazioni, lezioni teorico – pratiche di cucina tipica lucana, mostre, spettacoli e convegni”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: