“Pjazzolla” in concerto con Massimo Caporale e Dario Flammini il 30 agosto, alle ore 21, all'Archeoparco del Basileus a Baragiano.
L'evento rientra nella rassegna estiva de “Il Ritorno del Re”. La kermesse così propone un omaggio al ballo di coppia considerato il più sensuale, passionale e coinvolgente: il Tango Argentino, con la musica del suo compositore più rappresentativo Astor Piazzolla con un un gruppo di musicisti docenti di Conservatorio formato da Massimiliano Caporale (pianoforte), Dario Flammini (fisarmonica e bandoneon), Gianfranco Lupidii, (violino) ed Emiliano Macrini al contrabbasso: una formazione nata dall’incontro recente di musicisti all’interno del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila e dall’idea di dare un contributo alla cultura del tango diventato Patrimonio artistico dell’umanità.
All'Archeoparco spazio alla musica dei grandi capolavori di Astor Piazzolla, fra i quali: Tanguedia, Inverno Porteno, Adios Nonino, Milonga del Angel e il più celebre Oblivion.
bas 02