Banzi, il sindaco su raccolta differenziata rifiuti

Il sindaco di Banzi Nicola Vertone interviene sulla raccolta differenziata. “Vola – sottolinea in una nota – oltre il 70% e il Comune di Banzi con quello di Genzano di Lucania, Palazzo San Gervasio, Oppido Lucano, Montemilone e Forenza vengono inseriti  tra i “Comuni Ricicloni” e premiati da “Legambiente Nazionale ”.
La ventesima edizione del concorso di Legambiente, patrocinato dal Ministero per l'Ambiente si terrà a Roma, 8 luglio presso l’  hotel Quirinale alle  ore 10.00.
“Abbiamo raggiunto – sottolinea Vertone – gli standard richiesti dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale, i banzesi non saranno gravati dalla cosiddetta “ecotassa” e che sta nettamente calando l'utilizzo delle discariche per il conferimento dei rifiuti indifferenziati.
Questo riconoscimento onora sì l'impegno dell'Amministrazione comunale, ma evidenzia ancor più la buona volontà e la partecipazione dei banzesi al nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta spinta”.
Si sta diffondendo sempre di più la sensibilità dei nostri concittadini nei confronti delle tematiche ambientali. L'amministrazione comunale sta continuando a lavorare per risolvere le criticità degli aspetti gestionali del servizio e le evidenti contraddizioni emerse dal capitolato d'appalto. 
Prossimi obiettivi  saranno il mantenimento delle alte percentuali di differenziazione ma soprattutto la diffusione delle buone pratiche attraverso periodiche campagne di comunicazione e di educazione all'ambiente e la sensibilizzazione agli “acquisti verdi” o a impatto zero”.

BAS09

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati