“Ballando con La Fidas” a Barile

Fidas Barile con Fidas Basilicata lancia la prima edizione di “Ballando con la Fidas”, una serata danzante all’insegna della solidarietà e della condivisione per promuovere la donazione del sangue anche in estate. Appuntamento, domenica 24 agosto, in piazza Garibaldi.

Fidas Barile con Fidas Basilicata lancia la prima edizione di “Ballando con la Fidas”, una serata danzante all’insegna della solidarietà e della condivisione per promuovere la donazione del sangue anche in estate. Barile si prepara a brillare: domenica 24 agosto in Piazza Garibaldi ospiterà la kermesse di ballo. L’evento – spiega in un comunicato la Fidas Basilicata –  nasce con l’obiettivo di creare una serata danzante che coinvolga giovani e meno giovani, promuovendo corretti stili di vita e valorizzando il prezioso gesto volontario del dono del sangue. Il promotore dell’iniziativa, Pasquale Volonnino, presidente di Fidas Barile ci ha così raccontato l’iniziativa: “Ballando con la Fidas nasce da una idea del nostro gruppo di volontari ed è stato subito accolta dal nostro regionale. Cosa aspettarsi da questo evento? Esibizioni dal vivo: ballerini di talento presenteranno diverse performance, impreziosite da coreografie coinvolgenti e tanta energia positiva. Atmosfera inclusiva: una serata pensata per far ballare chiunque, offrendo spazi di ritrovo, divertimento e socialità. Messaggio di solidarietà: l’evento è una vetrina per la cultura del dono e della generosità, con l’obiettivo di diffondere l’importanza della donazione di sangue e della salute come valore comune. Invitiamo tutti a partecipare a partire dalle 20:30. La piazza si riempirà di musica ed energia, l’unica indicazione il dress code: aperto, libero, con un tocco di colore per accentuare l’energia della danza. Unitevi alla nostra comunità e date valore al dono che salva vite”.

L’evento – sottolinea la Fidas Basilicata –  assume ancora più valore in questo momento della stagione estiva dove sono numerosi gli appelli a donare il sangue viste le carenze registrate dai centri trasfusionali della regione. “Ballando con la Fidas” chiude il calendario estivo degli eventi di Barile e pone l’accento non solo sull’importanza del dono del sangue, della solidarietà e della promozione dei valori del volontariato, ma vuole evidenziare l’importanza del sano divertimento, all’insegna dei corretti stili di vita e dell’allegria.

 

 

    Condividi l'articolo su: