I vertici di sette Corpi delle Forze dell’ordine ed un gruppo di militari si sono radunati questa mattina nel centro di raccolta dell’Avis regionale di Basilicata a Potenza, per testimoniare la propria vicinanza alla società civile, nell’ambito della campagna di promozione “Uniformi nel dono del sangue”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’Avis.
“Lo scopo – è sottolineato nella nota- è quello di dimostrare che donare una parte di sé agli altri è un gesto di profondo altruismo e che conferma e rafforza la propria vocazione a mettersi al servizio di tutti. Trenta i militari che hanno contribuito alla donazione del sangue, mostrando senso civico e solidale.
"Alla manifestazione hanno partecipato il Prefetto di Potenza, Antonio Nunziante, il comandante della Guardia di Finanza lucana, Valerio Zago, il Comandante della Legione Carabinieri di Basilicata, Generale Vincenzo Procacci, il vice questore aggiunto Polizia Stradale, Angelo Giugni, il Commissario capo del Corpo forestale dello Stato, Tiziano Bagarozza, il comandante della Polizia Municipale di Potenza, Donato Pace e dal caposquadra dei Vigili del Fuoco, Domenico Verrastro".
Bas-11