Avis, ex dirigente allontanato dall'associazione

"Si conclude l'annosa vicenda che ha contrapposto dirigenti dell'Avis Regionale di Basilicata e l'Avis Comunale di Potenza. Il collegio dei probiviri dell’Avis Nazionale, riunitosi nei giorni scorsi a Milano, ha deciso, con sentenza inappellabile, di condannare il comportamento dell'ormai ex presidente dell'Avis Comunale di Potenza, Nicola Stigliani, infliggendogli l'allontanamento dall'associazione per 24 mesi". E' quanto si legge in un comunicato stampa dell'Avis.
"Già a dicembre scorso – continua la nota – con sentenza definitiva gli stessi probiviri dell’Avis Nazionale avevano provveduto a riabilitare l'allora presidente Rocco De Asmundis e l'allora tesoriere Emanuele Landro, che erano stati fatti oggetto, insieme a tutto il vecchio consiglio regionale, di accuse infondate, pretestuose e strumentali da parte della dirigenza dell'Avis Comunale di Potenza; pertanto è stata confermata la irreprensibilità della loro condotta associativa.
A questo punto, anche alla luce delle decisioni nazionali, l’auspicio – conclude la nota dell'Avis – è che si mettano da parte polemiche, preconcetti e retropensieri e si lavori tutti insieme per il bene dell'associazione, dei soci ma soprattutto degli ammalati".
Bas04
 

    Condividi l'articolo su: