Questa sera alle 18,30 presso la sala Previdenza Sociale ad Avigliano si svolgerà il primo appuntamento del progetto “Comunità in Connessione”, attività che rientra nel Piano Territoriale di intervento per la lotta alla droga promosso dall'ambito territoriale Alto Basento. Lo rendono noto il sindaco di Avigliano Vito Summa e l' assessore alle Politiche Sociali Ivan Vito Santoro.
“ Obiettivo primario delle attività è quello di offrire ai gruppi di giovani coinvolti momenti di condivisione di interessi e competenze, nonché occasioni di attività ricreative spesso assenti nei contesti di riferimento. Quattro incontri, ogni giovedì di luglio alla stessa ora e stesso luogo, in cui si metteranno a valore passioni, talenti e potenzialità, ci si confronterà sul tema delle dipendenze e le motivazioni che spingono a cadere in certi comportamenti, con l' obiettivo di costruire, alla fine del percorso, un format radiofonico sui temi discussi.
Al termine degli incontri verrà condiviso con la comunità aviglianese, e soprattutto con i giovani, un evento pubblico a carattere divulgativo previsto per il 19 agosto alle 20,30 in piazza Gianturco organizzato dagli operatori della cooperativa in sinergia con i partners del Piano. Considerata l'importanza che riveste il fenomeno delle devianze sarebbe auspicabile che la Regione Basilicata rifinanzi il Piano Territoriale di intervento lotta alla droga anche nei prossimi anni.
BAS09