Si terrà ad Avigliano venerdì 31 maggio alle ore 10,00 la cerimonia di inaugurazione dell’ auditorium. A seguire – rende noto il sindaco di Avigliano Vito Summa -si svolgerà l’iniziativa “A scuola di Costituzione” che, come ogni anno, celebra la Festa della Repubblica insieme agli Istituti Scolastici dell’intero territorio comunale.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “Giovani e Costituzione”, vedrà il coinvolgimento del Presidente della Giunta Regionale nella sua veste di protagonista diretto, il quale dopo aver ascoltato i ragazzi si intratterrà con loro su un tema di grande attualità, anche per la forte richiesta di cambiamento che evoca, partendo dalla riscoperta dei valori fondamentali racchiusi nella Carta Costituzionale.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco Summa – per aver portato a compimento un lavoro avviato negli anni precedenti, grazie al quale si va completando un percorso di valorizzazione dell’intera area del Monastero di Santa Maria degli Angeli, che con l’auditorium, la piazza Aviglianesi nel Mondo, il parcheggio e la Casa della Salute si candida a diventare un importante polo di attrazione culturale e di servizi, fondamentale per la crescita sociale, economica e culturale di Avigliano. Con la ultimazione dei lavori, che hanno comportato un notevole impegno per l’Ente in un contesto di grandi ristrettezze, si mette a disposizione dei cittadini aviglianesi una struttura innovativa, con oltre 600 posti a sedere, destinata ad un utilizzo polifunzionale per eventi teatrali, musicali e per la convegnistica.”
BAS09