"Esprimiamo soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dalla Proco Loco di Avigliano per l’importante manifestazione dei quadri plastici che in queste ore sta andando in scena a Londra alla National Gallery.
Rivolgiamo un plauso a tutti gli organizzatori ed ai partecipanti che stanno portando avanti il tradizionale evento, non più circoscritto solamente ad una dimensione locale". Così commenta Vincenzo Claps, Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano.
"Dopo il successo della trasmissione televisiva Italia’s Got talent, l’interesse del grande pubblico per l’evento sta crescendo e questo – aggiunge – deve essere oltre che un elemento di soddisfazione anche un punto di riflessione sulle reali potenzialità del grande evento aviglianese.
Proprio da qui, occorre rivalutare l’evento, rivalutazione che deve partire da Avigliano e che deve coinvolgere tutto il territorio. Non deve essere più solo un evento per riempire una serata dell’estate aviglianese, ma deve rappresentare un volano importante per promuovere il territorio e le tradizioni.
La crescente affluenza di pubblico che ha raggiunto Avigliano nelle serate in cui sono andati in scena i quadri plastici dimostra tutta la potenzialità di un evento che può arrivare veramente lontano.
Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale sappia guardare a questa kermesse come occasione di sviluppo e promozione del territorio e continui il percorso intrapreso, per dare a questo evento la dimensione che merita".
bas 02