“Il Comune di Avigliano ha aggiudicato in via provvisoria, i lavori di messa in sicurezza e prevenzione e riduzione del rischio sismico connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici – Istituto Comprensivo Avigliano–Frazioni-Filiano plessi di Lagopesole e Sant’Angelo per un importo complessivo di 145 mila euro”. Lo rendono noto il sindaco Vito Summa e l’assessore comunale all’edilizia scolastica Anna D’Andrea.
“Dopo i lavori di messa in sicurezza, ultimati sull’edificio di Avigliano centro plesso ex Spaventa Filippi, questo è un altro importante intervento per garantire agli alunni il regolare svolgimento delle attività didattiche, in sicurezza.
L’Amministrazione comunale, nonostante le oggettive difficoltà, compie tutti gli sforzi necessari mettendo la Scuola nelle sue priorità, attraverso progetti candidati a strutture sovracomunali e con la scelta di indirizzare buona parte delle sempre più esigue risorse del bilancio comunale, a disposizione dell’Istruzione, ritenuta cardine primario per una crescita culturale e sociale di un territorio e di suoi futuri cittadini”.
bas 02