"L’Amministrazione Comunale è felice di annunciare l’apertura della nuova struttura adibita a ludoteca comunale, spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
La ristrutturazione, dell’ex ufficio di collocamento adiacente all’Asilo Comunale, ormai in completo degrado, – si legge in una nota – è stata possibile grazie all’investimento dei fondi residui sui lavori dell’asilo nido e alla misura 321".
Spiega l’assessore alle Politiche sociali Mariangela Romaniello “Una completa rivisitazione dell’involucro, sotto il punto di vista estetico, funzionale, impiantistico e una grande attenzione all’isolamento termico, al fine di regalare ai bambini un ambiente confortevole. Ampio spazio decorato completamente a mano che racchiude, in un linguaggio grafico semplice, fatto di colori, forme e armonie espresse attraverso i corpi di giovani in movimento, le attività che verranno poi svolte all’interno.”
"Il servizio dell’Asilo nido viene così ampliato attraverso la ludoteca dedicata a bambini dai 4 anni ai 14 anni, dove numerosi servizi aggiuntivi potranno prendere vita: ripetizioni scolastiche, attività motorie, feste a tema, feste di compleanno, giochi di gruppo, ecc. affinchè una domanda sempre più alta di tante famiglie possa essere finalmente accolta.
Si invita la cittadinanza – conclude il comunicato dell'Amministrazione comunale – all’inaugurazione che si terrà lunedì 1 agosto 2016 alle ore 18.30, a cui seguirà una festa per tutti i bambini con gonfiabili, musica e giochi".
Bas 05