Si svolgerà questa sera, con inizio alle ore 19,00 presso la sala conferenze della sede CNA di Matera – Via Benedetto Croce n. 21, il seminario avente ad oggetto le modifiche introdotte dalla legge 11 dicembre 2012, n. 224 in merito alla disciplina dell’attività di autoriparazione, che apporta importanti modifiche unificando in una nuova categoria detta “meccatronica”, le due preesistenti attività di meccanico-motorista ed elettrauto.
Oltre a dibattere delle importanti modifiche introdotte con la figura del meccatronico, si parlerà anche delle implicazioni per il settore dell'autoriparazione derivanti dal cosiddetto "Patentino del frigorista" che impone a tutti coloro che utilizzano i gas fluorurati di conseguire una apposita certificazione. Tale obbligo riguarda, ad esempio, anche le imprese dell'autoriparazione che utilizzano i gas fluorurati per la ricarica dell'aria condizionata.
La relazione illustrativa delle modifiche introdotte su entrambi gli argomenti in discussione e sugli adempimenti prossimi futuri per le imprese sarà a cura del Segretario regionale Cna Leo Montemurro, cui seguirà il dibattito per ascoltare e dare risposte alle domande e ai dubbi delle imprese.
La partecipazione al seminario è gratuita previa prenotazione ai seguenti recapiti telefonici 0835/387744 o al seguente indirizzo email segreteria.mt@cna.it
bas 02