Aurelio Pace su nomina coordinatore “città del vino”

Il coordinatore dell’Intergruppo d’opposizione alla Provincia di Potenza, Aurelio Pace in una nota esprime “soddisfazione per la nomina del sindaco di Acerenza Rossella Quinto a Coordinatore Regionale delle “Città del Vino” ed augura “un proficuo lavoro ai componenti del direttivo: Antonio Murano e Vito D’Angelo”.
“È da tempo – afferma – che sosteniamo, convintamene, che il valore aggiunto per l’economia lucana sia rappresentato dai prodotti agro-alimentari d’eccellenza.
Il vino è, indiscutibilmente, una delle più rilevanti eccellenze della nostra regione e merita l’attenzione delle Istituzioni nel difficile processo di valorizzazione che passa anche dall’internazionalizzazione, finalizzata a sostenere la competitività del sistema imprenditoriale locale. Rossella Quinto ed i suoi collaboratori sapranno procedere sulla strada della promozione del territorio attraverso la valorizzazione del prodotto e la difesa della sua qualità, nell’ottica di uno sviluppo che intercetti le direttrici turistiche del comparto eno-gastronomico”.

    Condividi l'articolo su: