Il coordinatore dell’Intergruppo d’opposizione alla Provincia di Potenza, Aurelio Pace in una nota esprime “soddisfazione per la nomina del sindaco di Acerenza Rossella Quinto a Coordinatore Regionale delle “Città del Vino” ed augura “un proficuo lavoro ai componenti del direttivo: Antonio Murano e Vito D’Angelo”.
“È da tempo – afferma – che sosteniamo, convintamene, che il valore aggiunto per l’economia lucana sia rappresentato dai prodotti agro-alimentari d’eccellenza.
Il vino è, indiscutibilmente, una delle più rilevanti eccellenze della nostra regione e merita l’attenzione delle Istituzioni nel difficile processo di valorizzazione che passa anche dall’internazionalizzazione, finalizzata a sostenere la competitività del sistema imprenditoriale locale. Rossella Quinto ed i suoi collaboratori sapranno procedere sulla strada della promozione del territorio attraverso la valorizzazione del prodotto e la difesa della sua qualità, nell’ottica di uno sviluppo che intercetti le direttrici turistiche del comparto eno-gastronomico”.