Aurelio Pace interroga la giunta provinciale sulla Sp 92

“E’ difficile spiegare ai cittadini dei nostri piccoli Comuni che la Provincia è un ente necessario se dopo mesi di richieste, di denunce a mezzo stampa e dopo una petizione inviata al Prefetto, i cittadini di Terranova del Pollino non riescono ad avere un minimo di manutenzione sulla viabilità provinciale della SP 92 che rappresenta l’unica arteria che collega il paese alle grandi direttrici.
E’ per questa ragione che, dopo aver sentito i rappresentanti del PDL locale e cittadini che ci hanno denunciato più volte lo stato di disagio, abbiamo deciso di interrogare la giunta provinciale sulle azioni che si intendono intraprendere al fine di rendere la SP 92 percorribile in sicurezza”. Lo dichiara Aurelio Pace, coordinatore gruppi di minoranza alla Provincia di Potenza.
“Ad oggi – aggiunge – il tratto stradale ha una sagoma deformata, presenta punti in frana ed ha un manto stradale ai limiti della praticabilità. Confidiamo in una celere risposta per dare contezza ai cittadini di quanto l’Ente Provincia saprà fare per assicurare un diritto troppe volte negato ad una viabilità sicura e moderna”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: