AURELIA SOLE (UNIBAS) SU START CUP

Con l'iniziativa di oggi si incominciano a vedere gli effetti della collaborazione con T3 Innovation. Tante idee, tanti giovani cui dare non solo speranze ma possibilità.
E'importante ospitare nel nostro Ateneo la struttura di trasferimento tecnologico regionale, come è importante concludere il processo di istituzione dell'incubatore con Sviluppo Basilicata che sarà collocato a Potenza nel Campus Universitario e a Matera nei sassi. Parallelamente l'Ateneo sta istituendo il ContaminationLaB, luogoin cui, adottando un approccio interdisciplinare e modelli innovativi di coinvolgimento, si crei partecipazione, apprendimento, sperimentazione e comunicazione, per la promozione della cultura e delle conoscenze per l’imprenditorialità e l’innovazione.
Con questa filiera di attività, unita ai dottorati industria 4.0, che quest'anno sono stati banditi in Ateneo con il supporto della Regione, si mette in atto un circuito virtuoso di cui l'università, la sua ricerca e l'alta formazione ne rappresentano il fulcro.
BAS04
 

    Condividi l'articolo su: