L’assessore allo sport del Comune di Lavello, Annalisa Di Giacomo, riferisce che quattro atleti lavellesi della Società ASD XFIGHT diretta dal Maestro Pasquale Di Pinto , rappresenteranno la Basilicata , per la categoria maschile, alle finali nazionali FIJLKAM – CONI del 20 e 21 maggio che si terranno ad Ostia e che riguarderanno le discipline di judo, lotta, karate ed arti marziali.
Si tratta degli atleti Davide D’ITALIA, Antonio BOCCONE, Pasquale LAPICCIRELLA ed Alessandro TANNOIA che si sono qualificati brillantemente alle recenti finali regionali tenutesi a Bernalda.
“ E’ un magnifico risultato – ha dichiarato l’Assessore Di Giacomo – che conferma l’ottimo e straordinario lavoro della Scuola del Maestro Pasquale Di Pinto, che opera nella nostra Città dal lontano 1998 e che è diventata un punto di riferimento nella nostra Regione, conseguendo importanti risultati sul piano nazionale. Siamo fieri , come rappresentanti delle Istituzioni Locali, di questi nostri giovanissimi atleti, che dimostrano come l’applicazione, la disciplina ed il duro lavoro possano far ottenere brillanti successi anche ai nostri territori. Un ringraziamento va, ancora , alle famiglie degli atleti che con passione e sacrifici sostengono questa bellissima esperienza sportiva lavellese”.