Ancora una volta la comunità di Atella dà prova del legame con le comunità del Sudafrica dove, per 34 anni, ha operato il missionario atellano Padre Michele D’Annucci, martire e medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica, ucciso in un agguato l’8 dicembre del 2001.
Il Comitato “Atella – Sudafrica: un filo lungo 8.000 km”, con la collaborazione della Parrocchia e di cittadini volontari, anche quest’anno ha organizzato una mostra-mercato di prodotti di vario genere (quadri, découpage, ricami, lavori a uncinetto ecc), frutto della creatività e della pazienza di artisti, artigiani e donne del paese, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle missioni per iniziative di promozione umana nel Sudafrica e in parte alla missione in Indonesia dove opera un altro sacerdote atellano, Padre Donato Lovito.
La mostra-mercato sarà inaugurata sabato 3 agosto alle ore 19.30 nello storico Palazzo Saraceno lungo il corso principale del paese e rimarrà aperta fino a domenica 11 agosto. Oltre ai lavori realizzati dai volontari atellani, nella sezione “etnica” della mostra saranno esposti prodotti dell’artigianato africano.
bas 02