Assoil, il 24 giugno il corso “Quantity Surveyor”

Avrà inizio il prossimo 24 giugno il nuovo corso di formazione professionale per “Quantity Surveyor” promosso da Assoil  School in collaborazione con il Gruppo Maire Tecnimont.
Assoil – ricordano i responsabili in una nota –  è una associazione nata nel gennaio 2011 che si occupa, per i propri associati, di organizzare percorsi formativi nel settore dell’oil & gas. Il corso di formazione, per un massimo di 14 partecipanti, si svolgerà a Viggiano  presso la sede dell’Assoil School e avrà l’obiettivo di formare figure professionali che operano nei cantieri di costruzione nell’ambito della gestione dei contratti di subappalto, occupandosi della contabilità lavori.
L’iniziativa è legata all'imminente avvio dei lavori di costruzione relativi al progetto "Tempa Rossa" e punta a formare nuove professionalità e promuovere opportunità di impiego a livello locale.
L’iniziativa si rivolge a laureati o diplomati, disoccupati e/o inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, residenti nella Regione Basilicata, in possesso di diploma tecnico, e/o diploma di laurea triennale o magistrale nelle seguenti discipline: Ingegneria, Economia, Geologia, Agraria. Richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua inglese e, nel caso di cittadini non comunitari, il possesso di regolare permesso di soggiorno.
Il corso avrà una durata di tre settimane, per 120 ore complessive di formazione, con moduli di teoria e pratica. La domanda di ammissione al corso è redatta su apposito modulo scaricabile direttamente dal sitowww.assoilschool.org o reperibile presso i Centri per l’Impiego di Villa d’Agri – Laurenzana e Potenza.

BAS09

    Condividi l'articolo su: