Si parlerà di “Asse metropolitano Avigliano Potenza e ruolo delle FAL” nell’incontro che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 18.30 nel Chiostro del Palazzo di Città ad Avigliano.
L’iniziativa è promossa dal Centro Studi Politeia di Avigliano, nato con il preciso intento di promuovere e contribuire allo sviluppo della vita sociale e culturale della cittadinanza locale favorendo ed attuando attività formative, di studi e di approfondimento.
Nel corso di una conferenza stampa, svoltasi presso il Consiglio regionale, il presidente del Centro Studi Politeia, Gerardo Coviello, ha parlato di “un tema di straordinaria importanza dal momento che le Fal nella comunità aviglianese sono un punto di riferimento fondamentale.
Tuttavia –ha aggiunto – non si percepisce un disegno programmatico e una attenzione per le misure di sicurezza di una linea che viene utilizzata giornalmente da circa 3000 aviglianesi che vengono a Potenza per lavoro o servizi”.
Alla conferenza stampa era presente anche il consigliere regionale del Pd, Vito Santarsiero che, in riferimento all’incontro di lunedì prossimo, ha parlato di “occasione importante per rilanciare la previsione del piano metropolitano fondamentale per lo sviluppo dell’area del potentino”.
All’incontro di lunedì parteciperanno, oltre a Gerardo Coviello e al consigliere regionale Vito Santarsiero, il Sindaco di Avigliano Vito Summa, il sindaco di Potenza Dario De Luca, il presidente delle Fal Matteo Colamussi, l’assessore alle infrastrutture della regione Basilicata Nicola Benedetto, il responsabile affari economici del Centro studi Politeia Francesco Telesca. Modera il giornalista Edmondo Soave.