Asp, iniziativa del vertice per testare il sistema dell'emergenza

Sabato 30 marzo è stata organizzata una giornata che ha visto il Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Potenza partecipare attivamente alle operazioni del Dipartimento Emergenza Urgenza (Deu) 118.
Il Direttore – fanno sapere dall’Azienda sanitaria – è stato impegnato dalle ore 8 alle 14 su di una ambulanza India (Infermiere ed Autista soccorritore) del Deu 118. Le operazioni sono state precedute da un briefing con gli operatori del territorio, della Centrale operativa e degli operatori della base dell’elisoccorso di Potenza.
L’esperienza – prosegue la nota – è stata giudicata positiva per la reale comprensione della complessità del sistema di emergenza-urgenza del 118 e più in generale dell’Asp di Potenza.
Il vertice dell’Azienda ha ringraziato il Direttore e tutti gli operatori del Dipartimento per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’organizzare la giornata e per il loro costante impegno e lo sforzo che profondono ogni giorno nel portare sostegno e soccorso alla popolazione della regione.
 

    Condividi l'articolo su: