Asm su indagine promossa dalla Regione

L’azienda sanitaria di Matera rende noto di aver aderito all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione il Laboratorio Management e Sanità  della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
“L’indagine – spiega l’Asm –  si svolgerà nel periodo compreso tra il 19 novembre e il 19 dicembre 2014 ed è rivolta a tutti i dipendenti, a tempo determinato ed indeterminato, del sistema sanitario  della Basilicata.  La metodologia dell’indagine consiste in  due questionari: uno per i responsabili di struttura complessa e l’altro per tutti i dipendenti, che dovranno essere compilati via web da un qualsiasi computer collegato ad internet.  I dati verranno raccolti tramite la modalità di rilevazione CAWI (Computer assited web interwiew) in un dataset ospitato sul server del Laboratorio Mes.
Le password saranno codici alfanumerici generate dal Laboratorio MeS tramite apposito software. Il questionario potrà essere compilato 24 ore su 24.
Il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sarà il  garante delle informazioni raccolte e della privacy delle risposte fornite.     La responsabilità dell’anonimato sarà, inf atti, totalmente e metodologicamente a carico del Laboratorio Management e Sanità.
La partecipazione all’indagine sarà su base volontaria.
La lettera di comunicazione dell’indagine con le relative credenziali è stata allegata a tutti i dipendenti al cedolino del mese di ottobre 2014.
Il clima interno di un’azienda – conclude l’Asm – si ripercuote sulla qualità, sulla efficacia e sulla efficienza dei servizi resi ai cittadini".

bas 02

    Condividi l'articolo su: