Asm: le precisazioni sul servizio di Emodinamica

"Con riferimento alle dichiarazioni del rappresentante di Italia Futura Di Maggio sull’ Emodinamica del P.O. di Matera, si precisa che, contrariamente a quanto sostenuto, il Laboratorio conta, oltre al medico responsabile, anche due cardiologi emodinamisti (il dott. Loiodice ed il Dott. Rosselli), assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato". Lo si apprende da una nota diffusa dall'ufficio stampa dell'Asm.
"Il responsabile del servizio Dott. Giancarlo Calculli, – prosegue il comunicato –  vanta una esperienza ormai ventennale di Interventistica coronaria, ed altrettanto esperti e con ottime referenze curriculari sono i due giovani emodinamisti.
Il pool di medici in soli dieci giorni di attività ha già sottoposto a coronarografia 30 pazienti affetti da sindrome coronarica acuta, eseguito 14 angioplastiche coronariche ed avviato a chirurgia di rivascolarizzazione, presso la Cardiochirurgia del San Carlo di Potenza, 4 pazienti, di cui due già operati".
“Questi –precisa il responsabile del Laboratorio dott. Calculli- sono i numeri dei soli primi giorni di attività, risultati che si aggiungono alla attività di impiantistica di pacemaker e defibrillatori già proficuamente svolta dai sanitari del P.O. di Matera”.
“Sarebbe impensabile erogare prestazioni con un solo medico –conclude il Direttore Sanitario Asm Andrea Sacco-. L’Azienda sta alacremente lavorando alla predisposizione di un piano assunzioni e a un programma di investimenti tecnologici (per alcuni dei quali è già stato richiesto il finanziamento alla Regione Basilicata) che consentiranno di potenziare ed allargare ulteriormente l’offerta di servizi sanitari di qualità”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: