Si terrà il giorno 2 aprile 2011 con inizio alle or 16:30, presso l’Auditorium dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, un incontro pubblico sul tema: “Ematologia in Basilicata”.
La manifestazione è stata organizzata dalla ASM e dalla sezione di Matera dell’AIL ( Associazione Italiana contro le Leucemie ) in occasione dell’attivazione della U.O. Complessa di Ematologia nell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.
Sono previsti gli interventi del Direttore facente funzioni dell’Unità di Ematologia dell’Azienda Sanitaria Matera, dott. Alberto Fragasso, del Presidente di Materail, prof. Antonio Stella, dei Direttori Generali dell’AO Ospedale San Carlo di Potenza, dott. Giovanni De Costanzo, dell’IRCCS- CROB di Rionero, dott. Rocco Alessandro Maglietta, dell’ASM di Matera, dott. Vito Gaudiano, dell’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata dott. Attilio Martorano, del Direttore dell’Istituto di Ematologia dell’Università “Sapienza” di Roma nonché Presidente dell’ European Hematology Association (EHA), Prof. Robin Foà. Concluderà i lavori con la Lettura Magistrale “Le malattie del sangue: presente e futuro” il Prof. Vincenzo Liso (Ematologia, Università di Bari.
BAS 05