Asm: avviato progetto servizio civile “Diversamente insieme”

L’Azienda sanitaria di Matera (Asm) ha avviato il progetto di Servizio civile-Garanzia Giovani, dal titolo “Diversamente insieme: da situazioni d’isolamento all’impegno civile”, che rientra nel bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale il 14 novembre scorso e che ha l’obiettivo di selezionare cinque volontari.
E’ quanto si apprende da una nota dell’Asm, in cui è spiegato che “il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, che siano disoccupati o di bassa scolarità”.
I requisiti richiesti sono specificati “nell’articolo 3 del bando e al punto 8 del progetto, pubblicati sul sito aziendale www.asmbasilicata.it”.
I giovani interessati “potranno presentare la domanda in formato cartaceo, a mezzo raccomandata o a mano, all’ufficio protocollo dell’azienda in via Montescaglioso a Matera entro e non oltre le ore 12.30 del 15 dicembre 2014”.
I candidati selezionati “saranno impegnati in attività di assistenza e di accompagnamento nei confronti di cittadini disabili ed otterranno il riconoscimento di tirocini da parte del Centro per limpiego”: il progetto si svilupperà “nei comuni di Bernalda, Ferrandina, Grassano, Matera e Montescaglioso”.
Nel progetto sono coinvolte anche le associazioni di volontariato “Persone Down” di Matera e “Confraternita Misericordia” di Grassano.

    Condividi l'articolo su: