Non vi è alcuna dimenticanza della Asm sul progetto Matera 2019. Lo precisa il Direttore Generale dott. Pietro Quinto in ordine alla posizione assunta dalla Fimmg (la federazione dei medici di famiglia) circa il gruppo di esperti nominati dall'Azienda per predisporre il Piano Strategico 2019.
Il Direttore Generale chiarisce che il gruppo interno appena insediato ha lo specifico mandato di occuparsi del potenziamento delle risorse umane e tecnologiche dell'Ospedale di Matera, che è di certo la parte preponderante dell'offerta sanitaria per il 2019, e che nei prossimi giorni sarà insediato un ulteriore gruppo di esperti (presieduto dal responsabile delle attività territoriali dott. VIto Cilla), con il compito di predisporre le misure più idonee a migliorare la rete territoriale dei servizi sanitari aziendali.
"La sfida di Matera 2019 -ha dichiarato il DIrettore Quinto- è complessa e variegata e va giocata su più asset strategici. E' evidente che l'Ospedale di Matera farà la parte del leone nel potenziamento dei servizi, ma noi giocheremo tutte le risorse professionali disponibili per offrire servizi all'altezza del proscenio internazionale, primi fra tutti i medici di medicina generale ed i pediatri".
Il Dott. Quinto ha poi specificato che l'avvio dei gruppi di lavoro risponde ad una precisa logica di esame progressivo e ultraspecialistico di ogni problematica e che i piani di intervento saranno sottoposti al confronto con tutte le espressioni del mondo associativo dei medici di famiglia e degli altri professionisti della sanità materana.
"Tutti saranno chiamati ad offrire il proprio apporto di idee e di proposte", ha concluso il Direttore Generale.
Quanto all'incontro che attendono i rappresentanti dei presidi sanitari territoriali, il Direttore Generale incontrerà nei prossimi giorni il presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Matera, dott. Raffaele Tataranno, con il quale si intende proseguire la intensa e proficua collaborazione in atto e quindi, a seguire, concordando un calendario con il presidente dell'Ordine, i medici di famiglia ed i pediatri di libera scelta. Il Dott. Quinto incontrerà nei prossimi giorni anche i rappresentanti degli albi afferenti a tutte le professioni sanitarie.
bas 02