Consorzio Asi Potenza, ultimati i lavori di ripristino della viabilità nell’area industriale dell’Alta Val d’Agri.
Sono stati ultimati i lavori di ripristino della viabilità a servizio dell’agglomerato industriale dell’Alta Val d’Agri.
L’intervento, che è rientrato nel PO Val d’Agri per un costo di circa 500 mila euro, ha riguardato nello specifico il ripristino della pavimentazione stradale e della segnaletica nell’area industriale di Viggiano.
Si tratta di un importante tassello per la fruibilità di un’area che, nonostante la pesante crisi abbattutasi sulle aziende, resta una tra le più significative realtà produttive della provincia di Potenza.
I lavori, che hanno interessato oltre quattro chilometri di rete viaria, si sono conclusi con grande anticipo rispetto ai tempi previsti dal contratto.
L’intervento, curato direttamente dalla struttura consortile – che l’amministratore Antonio Bochicchio sente di dover ringraziare per l’impegno profuso nonché per il contenimento della spesa che ne è conseguito – è stato realizzato limitando al massimo i disagi per le aziende. Si è garantito, pertanto, un notevole incremento del livello di sicurezza essendosi, come già detto, completamente rinnovata anche la segnaletica orizzontale e verticale.
Il Consorzio segnala che analogo intervento verrà a breve realizzato anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Sono infatti in corso le procedure di selezione per la scelta della ditta esecutrice dei lavori di ripristino e riqualificazione della viabilità di quell’area, caratterizzata da importanti flussi di traffico pesante, connessi principalmente all’attività dello stabilimento Sata ed al relativo indotto, senza ovviamente trascurare le altre attività produttive presenti.
Continua l’opera del Consorzio industriale di Potenza – dichiara l’amministratore Bochicchio – per migliorare le condizioni operative delle aziende presenti nelle aree industriali del potentino.
bas 02