Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza a servizio dell’agglomerato industriale dell’Alta Val d’Agri.
L’intervento, che dovrebbe concludersi prevedibilmente entro la fine del prossimo mese di aprile, sarà finanziato con fondi PO FERS Basilicata 2007-2013. Il costo complessivo si aggira intorno ai 220 mila euro. Nello specifico i lavori consisteranno nella installazione di un impianto di videosorveglianza direttamente collegato ai comandi della Polizia Municipale dei Comuni di Grumento Nova e Viggiano.
“Grazie a questo intervento – sostiene l’amministratore del Consorzio Industriale di Potenza Antonio Bochicchio – si conseguirà un significativo passo in avanti in termini di tutela e sicurezza del territorio. Il più elevato standard di sicurezza – continua Bochicchio – consentirà senza dubbio di migliorare le condizioni operative delle aziende ubicate in quell’area e, al tempo stesso, di rendere quella porzione di territorio più appetibile per i futuri insediamenti”.
Il Consorzio, che intende offrire servizi sempre migliori e sempre più rispondenti alle reali esigenze del mondo imprenditoriale, ha in programma altri interventi di questo tipo anche nelle altre aree industriali di propria competenza.
bas 02