Asi Potenza, attivata convenzione con l’Università di Basilicata

Il Consorzio ASI di Potenza ospiterà attività di tirocinio di formazione ed orientamento su tematiche di grande interesse.
L’Ente per la promozione industriale ha infatti attivato una convenzione con l’Università degli Studi della Basilicata – Centro di Ateneo Orientamento Studenti – che consentirà a tre tirocinanti di entrare in contatto con importanti settori di attività del Consorzio quali bonifica e tutela ambientale, reti e impianti di trattamento, gestione dei servizi industriali.
Lo stage formativo – spiega una nota –  durerà due anni e si terrà presso la sede consortile nella zona industriale di Tito ove saranno resi disponibili, oltre all’attrezzatura informatica e alla necessaria documentazione tecnica, anche il supporto e l’assistenza di funzionari dell’Ente.
“L’ASI non dovrà sostenere alcuna spesa riguardo al progetto – evidenzia il Commissario Salvatore – se non quella relativa alle misure di tutela dei tirocinanti e della logistica, come previsto da convenzione, che è ben poca cosa a fronte dei benefici che certamente potranno derivare dal confronto con competenze fresche e motivate”. Obiettivo del processo formativo è la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
“La scelta del Consorzio di cogliere questa interessante opportunità – sostiene ancora Salvatore – di intesa con l’Ateneo di Basilicata, si allinea perfettamente con la volontà di “esternare” e rendere sempre più palesi e visibili le attività e il lavoro svolto dall’Ente che, da parte sua, – è bene ancora sottolineare – non potrà che uscirne “arricchito” grazie all’apporto delle nuove conoscenze portate in dote dagli stessi tirocinanti”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: