Area marina protetta, il 14/2 incontro a Maratea

Alle ore 15:45, presso la sala Mar@congress dell’I.I.S. “Giovanni Paolo II” in via Za’ Pagana, si terrà l’assemblea pubblica, promossa dall’amministrazione comunale, per la presentazione della prima proposta di perimetrazione e zonazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”

Uno scorcio suggestivo di Maratea

Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 15:45, presso la sala Mar@congress dell’I.I.S. “Giovanni Paolo II” di Maratea in via Za’ Pagana, si terrà l’assemblea pubblica di presentazione della prima proposta di perimetrazione e zonazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.

Lo rende noto il Comune di Maratea precisando, in un comunicato diffuso alla stampa, che “la presentazione sarà curata dai dirigenti e dai tecnici dell’ISPRA e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ed illustrerà, oltre agli studi ambientali e degli usi del mare, anche una prima disciplina di tutela”.

“A tale momento di divulgazione pubblica – prosegue la nota del Comune -, seguirà la pubblicazione degli atti presentati e comincerà a decorrere il termine di 15 giorni, stabilito dalla legge, per eventuali osservazioni e/o richieste di integrazioni/modifiche. All’esito di tale adempimento, l’intero incartamento passerà al MASE per i successivi passaggi propedeutici all’emissione del decreto istitutivo”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati