Il Comitato Paritetico di Amministrazione dell’Ardsu ha deliberato importanti provvedimenti in favore degli studenti dell’ateneo lucano.
Lo comunica il presidente Lospinoso, sottolienando che “nella seduta del 29 marzo abbiamo approvato i bandi per l’erogazione dei contributi straordinari, dei contributi agli studenti universitari diversamente abili e alle associazioni studentesche per le attività culturali”. Inoltre, il Cpa ha approvato il “Piano delle Attività e degli interventi” da realizzare nell’esercizio 2011 ed il regolamento per l’istituzione dell’”Albo fornitori”. Nei prossimi giorni i bandi saranno pubblicati sul sito dell’azienda e gli studenti interessati potranno fare domanda.
In merito all’approvazione del piano delle attività, il Cpa ha ribadito la necessità di tradurre in un documento programmatico gli atti di indirizzo della Giunta Regionale sul diritto allo studio universitario con l’obiettivo di rendere certa l’attività di controllo sul raggiungimento degli obiettivi dell’azienda regionale. “Il piano delle attività, ha ribadito il presidente Lospinoso, individua dettagliatamente i programmi da realizzare e la tempistica dello loro concretizzazione”. Soddisfazione è stata espressa anche dal prof. Di Renzo rappresentante di Unibas, dallo studente universitario Distefano e dal consigliere Manfreda. bas 02