Ara: riconoscimento internazionale per un allevamento lucano

Importante affermazione di un allevamento lucano “MA. BI. Farm di Bitorsoli Francesco alla manifestazione  a carattere internazionale  Dairy Show 2017- 16° European Open Holstein Show”, organizzata a Montichiari (BS) dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Frisona.La manifestazione ha visto la presenza di un numero elevato di animali partecipanti (oltre 150) con un incredibile livello morfologico dei soggetti che hanno sfilato nel ring nelle varie categorie.
Giudice della manifestazione è stato il canadese Thierry Jaton.
Buoni sono stati i risultati ottenuti dai soggetti presentati  dall’allevamento lucano MA. BI. Farm di  Francesco Bitorsoli ed in particolare del soggetto  Ma. Bi. Farm Doorman Tynba che  si è classificato 1° nella categoria : 6 – giovenche da 21 a 24 mesi e che  ha ricevuto anche la Menzione d’onore Manze e Giovenche
L’azienda Agricola MA. BI. Farm di Bitorsoli Francesco si  è classificata  al 4° posto  nella “Classifica Finale Allevatori”.
“Questo  lusinghiero risultato ottenuto in una così prestigiosa manifestazione a  carattere internazionale è  il frutto del costante lavoro di selezione operato in Basilicata grazie al lavoro e alla passione degli allevatori in questo affiancati dall' Associazione Regionale Allevatori della Basilicata che fornisce loro servizi di Consulenza Tecnica.
Per questo, ed in qualità di presidente dell’ARA di Basilicata,  esprimo la massima soddisfazione per questo importante riconoscimento ottenuto dall’allevamento Ma Bi Farm ed il più vivo apprezzamento all’azienda per il lavoro di selezione effettuato in questi anni; apprezzamento rivolto al suo titolare Francesco Bitorsoli ed ai 2 figli Settimio e Francesca che con grande passione svolgono questo meraviglioso ma duro lavoro. Questo il commento rilasciato a margine della manifestazione dal presidente dell’ARA della Basilicata Palmino Ferramosca.
“Un altro riconoscimento che si aggiunge al grande lavoro che in questi anni è stato fatto – ha affermato l’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia – per il miglioramento genetico dei capi negli allevamenti di Basilicata, assistiti  dall’ARA. I miei sinceri complimenti all’azienda Agricola MA. BI. Farm di Bitorsoli Francesco per questo traguardo che inorgoglisce tutto il comparto regionale e che deve spingere ogni allevatore a continuare ad operare per  ottenere capi che sempre di più anche dall’estero oramai ci invidiano”.
Per l’allevatore  Settimio Bitorsoli: “Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci spinge a fare sempre meglio il  nostro lavoro. Questo traguardo è stato possibile raggiungere anche grazie a quanti in tutto questo tempo ci sono stati vicini. Per questo voglio ringraziare l’ARA della Basilicata per il supporto tecnico che ci  ha sempre fornito, facendo sì che risultati così prestigiosii si siano potuti raggiungere”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: