Sette giovani artisti, in tour per sette giorni tra le bellezze lucane, hanno realizzato sette video che racconteranno sul web la Basilicata turistica utilizzando i linguaggi e le strategie del marketing 2.0. L'iniziativa rientra in "Digital Diary", nato da un progetto dell'Apt, cha ha selezionato con bando pubblico i sette artisti. Si tratta di "videomaker, blogger e creativi di tutto il mondo, tutti al di sotto dei 35 anni, con lo scopo di ottenere – spiega una nota dell'Apt – video-racconti creati in esclusiva in una prospettiva nuova, giovane e poco formale, nonché di inserirsi con lavori realizzati ad hoc in svariate piattaforme web attraverso una diffusione di marketing virale. Un video-demo realizzato insieme dai sette artisti, che sintetizza il lavoro fatto e lancia l’iniziativa, è già pubblicato da ieri agli indirizzi www.youtube.com/digitaldiaryitaly e www.basilicata.travel, mentre i sette singoli saranno pubblicati a giorni e promossi nel web".
bas 02