Aps Nodi: a Potenza “NPT Swap & Music Party”

Una domenica tra musica, arte e consapevolezza. Questi gli elementi distintivi dell’“NPT Swap & Music Party”, il 23 febbraio dalle ore 18:00 presso il locale SubStratoSfera in Via della Meccanica, n.5 a Potenza. L’iniziativa, organizzata dall’Aps Nodi è dedicata ai giovani.

Una domenica tra musica, arte e consapevolezza. Questi gli elementi distintivi dell’“NPT Swap & Music Party”, il 23 febbraio dalle ore 18:00 presso il locale SubStratoSfera in Via della Meccanica, n.5 a Potenza. L’iniziativa, organizzata dall’Aps Nodi – Generazioni Connesse è completamente dedicata ai giovani i quali saranno protagonisti dello swap party e del successivo momento musicale, tra esibizioni live e dj set.

Il titolo dell’iniziativa “Npt”  – spiegano i promotori in un comunicato – è una sigla mutuata dallo slang giovanile ed è ripresa dall’associazione sovvertendone il significato iniziale: “no parla tanto” diventa un modo di essere, una volontà di fare piuttosto che parlare,  un invito per i ragazzi a dare valore alle parole e all’incontro.

La serata sarà accompagnata dall’esibizione di giovani musicisti, rapper, beatmakers, cantautori: Slettorew & band, Ciano, Lilstrangewz, Gafi, Auro, Manig, Nicky, J, Jablowski, 2Blg.

A far da cornice ai momenti musicali verrà promosso uno Swap Party esclusivamente rivolto ai giovani. Lo Swap Party è un approccio libero a partecipato allo scambio di vestiti, accessori, libri, oggetti, in un’ottica di condivisione e di incoraggiamento alla pratica del riutilizzo degli oggetti e dell’upcycling creativo per dare valore all’economia circolare e stimolare il senso di comunità e di appartenenza.

Nodi – Generazioni Connesse è un’associazione nata da un gruppo di donne per lavorare con responsabilità sulla comunicazione e lo scambio intergenerazionale.

L’intento è quello di affiancare gli adolescenti nel loro percorso di crescita, aiutandoli a trovare spazi di espressione in città e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’adolescenza e alla genitorialità, costruendo una rete di collaborazioni con enti pubblici e privati, scuole, istituzioni e professionisti del settore per amplificare il nostro impatto sul territorio.

Maggiori informazioni sulla serata sul profilo  Instagram: nodi_aps e Facebook: Nodi – Generazioni connesse.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati