Apof-Il: successo adesioni a Catalogo Cittadinanza scolastica

"Si è avviato con un successo di adesioni il Catalogo della Cittadinanza Scolastica Apof-il relativo all’Orientamento nella Scuola Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2012/2013. Sono in totale 33 gli Istituti Comprensivi della provincia di Potenza che attraverso lo strumento della Manifestazione di Interesse hanno richiesto all’Agenzia di realizzare un’attività di orientamento rivolta agli studenti delle classi III che sono in procinto di effettuare la scelta della Scuola secondaria di II grado.
Complessivamente – spiega una nota dell'Apof-Il –  gli studenti interessati al percorso di orientamento risultano essere 2.159, distribuiti in 102 classi e 56 Istituti scolastici, costituiti da sedi centrali, periferiche e associate di numerosi comuni.
Il percorso di orientamento   previsto – prosegue il comunicato – si sviluppa attraverso attività che impegnano i gruppi classe nella conoscenza sia delle risorse individuali (attitudini, interessi, motivazione allo studio, vissuti scolastici e personali) che sono alla base della scelta scolastica, sia dei percorsi di istruzione della scuola secondaria superiore. Tali attività vengono integrate da momenti individuali, nei quali gli esperti di orientamento dell’Apof-il affiancano gli studenti nella messa a fuoco di una fondata scelta scolastica.
Per le Scuole è ancora possibile aderire al Catalogo, consultando il sito dell’Apof-il (www.apofil.it) nella sezione dedicata al Bando Abitare il futuro – Catalogo della Cittadinanza scolastica, e compilando on line l’apposito Modulo sulla Manifestazione di Interesse".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: