Il prossimo venerdì 24 febbraio, alle ore 10.00, nella sala consiliare di piazza Mario Pagano, si tiene la conferenza stampa del Commissario Straordinario Giuseppe Romaniello sul settennio di esperienza in Apof-il e saluto di fine mandato.
Il Commissario presenta al Consiglio Provinciale ed alla stampa i risultati conseguiti in termini di progetti realizzati, allievi serviti, risorse rendicondate e razionalizzazione della spesa.
La conferenza è anche l’occasione per lanciare uno degli ultimi prodotti dell’Agenzia, “Lo Sposo al Lotto", opera giocosa inedita in due atti di Francesco Stabile realizzata da Apof-il nell’ambito del progetto "Ragazzi all'Opera", in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e Centro di Drammaturgia Europeo, che sarà messa in scena il prossimo sabato 25 febbraio alle ore 10 e domenica 26 febbraio alle ore 19 al Teatro Stabile con il contributo del Comune di Potenza. L'opera, che ha vinto il "Premio Olivetti" edizione 2015, è realizzata nell'ambito dell'Intesa Interistituzionale Regione Province PO FSE Regione Basilicata 2007/2013, con l’intento di avvicinare i giovani al linguaggio della musica ed in particolare a quello dell’opera lirica, grande patrimonio che rischia di rimanere estraneo alle nuove generazioni.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, la dirigente dell’Ufficio Formazione e Lavoro della Provincia Maria Luigia Pace, il dirigente generale del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata Giandomenico Marchese, l’Autorità di Gestione del P.O. Fse 2014-2020 Francesco Pesce, la dirigente dell’Ufficio Lavoro della Regione Basilicata Maria Rosaria Sabia ed il direttore generale dell’agenzia regionale per il lavoro (Lab, Lavoro e apprendimento Basilicata) Antonio Fiore. Sono stati, inoltre, invitati i consiglieri dell-attuale e della precedente consiliatura.
bas04