Aor San Carlo incrementa offerta interventi chirurgici

“Nei mesi di novembre e di dicembre sarà potenziata l’attività delle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo. L’iniziativa – rende noto la stessa Aor – è partita questa settimana al San Carlo di Potenza. Si tratta di un ulteriore sforzo organizzativo da parte dell’Azienda per incrementare l’offerta e venire incontro alla crescente richiesta di interventi chirurgici, proveniente non solo dalla Basilicata ma anche dalle regioni limitrofe. Analoga iniziativa riguarda anche l'Ortopedia dell'Ospedale di Pescopagano. Questo rafforzamento si inquadra in una già avviata e profonda riorganizzazione delle attività chirurgiche dell'Azienda.
“L’incremento delle attività ambulatoriali per visite e prestazioni diagnostiche – ha dichiarato il direttore generale Giampiero Maruggi – partito nello scorso mese di giugno è stato, rispettando l’impegno allora assunto, solo il primo passaggio di un pacchetto di iniziative teso ad incrementare l’offerta di servizi da parte dell’ospedale di punta del sistema sanitario regionale. I consistenti risultati raggiunti in termini di riduzione dei tempi di attesa ci confortano. Ora è la volta dell’incremento delle attività chirurgiche, che definiscono in modo significativo la vocazione e l’identità aziendale. La modalità sperimentale è evidentemente connessa alla verifica del fabbisogno ma anche alla complessità degli aspetti gestionali e organizzativi che questo sforzo implica”.
“L’iniziativa – ha concluso Maruggi – interessa i dipartimenti chirurgico e d’Emergenza e le unità complesse di Chirurgia generale, Ortopedia, Urologia e Neurochirurgia. E’ stata resa possibile grazie all’impegno e alla disponibilità dei capi dipartimento, dei primari, dei medici e del personale infermieristico e tecnico. Intendo quindi ringraziarli tutti per la preziosa collaborazione e per la capacità ancora una volta dimostrata di rispondere adeguatamente alle sfide che ci impongono il ruolo centrale del San Carlo nella rete ospedaliera regionale e la nostra vocazione all’eccellenza”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: