Anzi: nuovo mezzo per emergenza neve-protezione civile

Questa mattina, presso la frazione San Donato, la ditta fornitrice ha provveduto a consegnare al Comune di Anzi una terna articolata, che verrà utilizzata per fronteggiare l’emergenza neve nonché per interventi di protezione civile e di manutenzione delle strade e del territorio comunale.
L’acquisto, effettuato dal Comune di Anzi, – si leggge in una nota del Comune – è stato reso possibile grazie al finanziamento di 67.500,00 euro assegnato dal Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1548 del 21-9-2010 per il potenziamento dei sistemi comunali di protezione civile con mezzi e attrezzature per lo sgombero neve.
Soddisfazione è stata espressa in merito dal sindaco Giovanni Petruzzi, presente alla cerimonia di consegna, il quale ha sottolineato come quest’ulteriore disponibilità di un’adeguata ed efficiente attrezzatura antineve si aggiunge agli altri mezzi in dotazione alla locale associazione di volontariato e di protezione civile “Monte Siri”, con la quale il Comune di Anzi ha in atto una convenzione per la gestione dei servizi di sgombero neve e di protezione civile.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati