A circa tre anni dall’elezione della primavera del 2009, il Sindaco di Anzi, Giovanni Petruzzi, ha nominato la nuova giunta comunale espressione del Partito Democratico, la seconda della consiliatura, con due assessori confermati e due nuovi ingressi.
Gli assessori confermati sono il vicesindaco Saverio Giorgio Di Ioia, con delega ai Lavori pubblici-Urbanistica- edilizia privata, ricostruzione e Marilena Albano con delega a Politiche sociali- Pubblica istruzione- Affari generali.
I due novi ingressi sono, invece, Lucia Buchicchio con delega a Turismo- Cultura- Pari opportunità e Gerardo Cicchetti con delega a Bilancio e Programmazione- Ambiente- Attività Produttive. Il Sindaco Petruzzi, ha, altresì, provveduto a conferire, tramite formale decreto, deleghe di funzioni ai consiglieri comunali Vincenzo Passarella (Protezione civile, Viabilità e Decoro urbano), Francesco Pergolesi (Politiche giovanili e ricreative) e Maria Teresa Ruggieri (Politiche agricole e forestali). Vincenzo Passarella è stato nominato capogruppo consiliare del Partito Democratico in sostituzione di Cicchetti. Dopo questo riassetto di compiti amministrativi, con rinnovato slancio – ha detto il primo cittadino di Anzi- continueremo ad operare a servizio della comunità per affrontare e risolvere le problematiche presenti nel territorio.
basd 03